vendredi 30 janvier 2009

PIERLUIGI CALIGNANO - PALERME

La sede della Galleria dell'Arco di Palermo inaugura la personale di Pierluigi Calignano 'L’interminabilità e l’intollerabilità di ogni sforzo terrestre'.

In questa occasione “Pierluigi Calignano – scrive Paola Noé – costruisce una mostra-organismo
strutturata da elementi diversi e possibili percorsi, alla ricerca degli istanti che separano, nel processo di creazione, una scelta possibile dal suo contrario. Sono presenti costruzioni e apparenti decostruzioni, approcci o metodi seriali e casuali che vogliono allontanare l'attenzione dall'oggetto-arte per spostarla sui meccanismi di finzione e di fascinazione, sospesi tra il tempo del fare e quello del vedere”.

Pierluigi Calignano (Gallipoli, 1971) ha vinto lo scorso hanno l’Art Omi International Artists’ Residency a New York. Nel 2007 ha partecipato all’International Studio and Curatorial Program (ISCP), New York e ha presentato la mostra personale L-RAY, a cura di M. Meneguzzo, da Antonio Colombo Arte Contemporanea, Milano.

Date :
samedi 7 février 2009
Heure :
19:00 - 22:00
Lieu :
Galleria dell'Arco Palermo
Adresse :
Siracusa 9
Ville :
Palermo, Italy
Téléphone : 0916261234
Adresse électronique : info@dearco.it

Invitation Facebook

ANNIE BERTRAM - BERLIN

In the last few years, photographer Annie Bertram has made a name for herself with her unique style, and the Gothic art scene can hardly do without her: among others, she did artwork for albums by such popular bands as Blutengel, Scream Silence or Terminal Choice, and her work appears regularly in large magazines as exclusive photo spreads and on covers. Her first photography book titled "Die Farben der Träume" (“The Color of Dreams”) was published very successfully in 2004 and received international recognition. Her second book titled "Wahre Märchen" (“True Fairy Tales”) was published in August 2008 by UBooks, and it is the works from this book that can now be seen at Strychnin Gallery.

Annie will take your breath away when you step into the Gallery as she will transform it into her own Mystical world……..Be prepared for a very special show!!!

LIVE MUSIC BY SCREAM SILENCE!!!!

Heure de début :
dimanche 1 février 2009 à 19:00
Heure de fin :
dimanche 1 mars 2009 à 18:00
Lieu :
Strychnin Gallery Berlin
Adresse :
Boxhagener Str. 36
Ville :
Berlin, Germany
Téléphone : 03097002035

Adresse électronique : team@strychnin.com


Invitation Facebook

GALLERIA TOLEDO - NAPOLI

Te a t r o Va l d o c a

PAESAGGIO CON FRATELLO ROTTO

Presentazione libro e film
venerdì 30 gennaio ore 21.00
&
MISTERIOSO CONCERTO TRIO

sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 09
versi Mariangela Gualtieri
con Mariangela Gualtieri, Dario Giovannini e Muna Mussie
regia Cesare Ronconi

Tre giorni per un evento assolutamente impedibile, tre serate che porteranno, sul palco di Galleria Toledo, la compagnia Teatro Valdoca con un progetto – pensato appositamente per lo stabile di Montecalvario - in bilico tra arte cinema e teatro.

Venerdì 30 gennaio 2009 ore 21.00, Galleria Toledo – in collaborazione con Fondazione Premio Napoli – presenta “Paesaggio con Fratello Rotto”.

La serata, cui prenderanno parte Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri, sarà l’occasione per presentare a Napoli il libro ed il film della compagnia romagnola, nati sulla scia dell’omonimo spettacolo. Un progetto, questo, che rappresenta in sè il desiderio di farsi ritratto di qualcosa di attuale e invisibile. “Descrizione di un’anima del mondo, di una brace cosmica che brucia nella terra e in ognuno di noi”, così come la stessa Gualtieri sostiene. Coordina l’evento Giancarlo Alfano (Seconda Università degli Studi di Napoli), interviene Silvio Perrella (Fondazione Premio Napoli).

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2009, è la volta di Misterioso Concerto Trio.

Un concerto classico ed elegante, capace di catturare anche il pubblico meno abituato alla ricerca, con un esito sempre alto, fra stupore e commozione, riflessione e pathos, esortazione e pietà.

Protagonista Mariangela Gualtieri, poeta e interprete dei propri versi: all’emozione che si prova davanti ad un autore recitante, si aggiunge, nel suo caso, una sapienza interpretativa appresa in anni di lavoro teatrale.

I testi scelti per questo concerto sono tratti da Senza polvere senza peso, la seconda antologia dell’autrice pubblicata da Giulio Einaudi Editore, da Paesaggio con fratello rotto e dallo struggente Sermone ai cuccioli della mia specie (l’arboreto Edizioni, Mondaino 2006). Sono versi scritti per la scena, ma anche versi in cui si può riscontrare un ritmo più calmo rispetto alla produzione precedente, una pronuncia più interiorizzata: c’è una tensione positiva, tenuta insieme da un filo rosso di gioia, che si concretizza anche nei versi d’amore per figure familiari.

Diretto da Ronconi, il “Concerto” mostra una regia quieta e composta, capace di intrecciare in modo raffinato il pianoforte dal vivo, la danza e la voce.

In scena con la Gualtieri, Dario Giovannini, pianista di talento, con il quale il Teatro Valdoca collabora per la ricerca sonora, e Muna Mussie, attrice presente in tutti gli ultimi lavori della compagnia. Un corpo, il suo, capace di coniugare infanzia e vecchiaia in una bellezza forte e armonica. Una voce che si leva in un’unica nota ripetuta.

Una performance, dove parole, musica dal vivo, danza e immagini, si fondono in una tensione d’ascolto estremamente coinvolgente.

Orari Spettacoli: sabato 31 gennaio ore 21, domenica 1 febbraio ore 18
Prezzo biglietto:
biglietto intero: 14 euro
Cral e convenzionati: 11 euro
Studenti: 8 euro
Per informazioni e prenotazioni : Galleria Toledo, teatro stabile d'innovazione via Concezione a Montecalvario 34, 80134 Napoli
informazioni e prenotazioni: 081425037, 081425824
www.galleriatoledo.org, galleria.toledo@iol.it

Invitation Facebook